Per la serie “CIBO PER LO SPIRITO” l’Osteria ha l’enorme piacere di ospitare ancora una volta i lavori dell’Amica Marisol Solimano che ritorna con dei lavori veramente importanti e significativi per un’altra affascinante esposizione:
“SEMPLICEMENTE DONNA”
Dicono di lei e della nuova personale:
“Le varie opere esposte vogliono essere da un lato un omaggio a quella femminilità che trae la sua forza ed il suo fascino da quanto interiormente una donna sa esprimere in qualsiasi momento delle sue “stagioni” e dall’altro uno stimolo a NON fermarsi all’apparenza che, nel tempo, diventa effimera.
Marisol, già protagonista nel locale mantovano di altre personali con denominatore comune il variegato e sensibile mondo femminile, ha cercato. con queste sue opere, di raccontare come una domma disponga di molteplici risorse, soprattutto interiori, per essere sempre e comunque interprete della propria quotidianità, quale punto di riferimento.” (P.B.)
Il progetto “Semplicemente Donna” è dedicato alla lotta e alla prevenzione contro il tumore del seno e contro la dilagante violenza sulle Donne viste nella loro complessità, fragilità, dolcezza e forza”.
(Relatrice artistica, Sandra Fontanesi.)
Le tele saranno in esposizione dal giorno Mercoledì 22 novembre ma l’inaugurazione vera e propria avverrà nella serata di Lunedì 27 novembre durante l’evento a tutto tondo “A CASA DI MARZIA”, alle ore 19:58 circa.
Per l’occasione l’accoglienza enologiculinaria sarà curata da Marzia Sabattini impeccabile e deliziosa padrona di casa. Il cantautore Alessandro Arbu Arbuzzi, in via del tutto eccezionale, si esibirà con una delle Regine canore dell’Osteria: la meravigliosa Mary Gaeta. “Due voci e una chitarra” per un inedito duo coinvolgente che porterà in scena un excursus tutto da ascoltare sul cantautorato d’eccellenza italiano con un occhio di riguardo alle tematiche e ai personaggi femminili. Costo della serata (emozioni e vini compresi!) 25 € a persona.
Per informazioni e per eventuali prenotazioni: 037645088 – 3487000176 – info@osterianumero2.it.