Rassegna “OSTE… UN LIBRO!”:

_ Da Mercoledì 09 a Domenica 13 settembre 2020 (ore 19:30)

“PAROLE LIBERE IN GIARDINO”
– iniziativa indipendente con letture, canzoni, cibi, vino, birra –

Si sa… settembre è il mese del Festival dei Libri a Mantova…

Quest’anno vogliamo anche noi esser portatori di un messaggio, di un suggerimento… leggete, leggete, leggete!
E ascoltate, ascoltate, ascoltate…

Senza voler ‘scavalcare’ quei pionieri eroi che da trenta anni si inventano una delle più belle manifestazioni del mondo (!!!), molto umilmente cerchiamo di dire la nostra nel nostro giardino, in tutta tranquillità…

E quindi cinque incontri (uno per sera) con autori più o meno conosciuti, tutti Amici dell’Oste… chi mantovano chi bolognese (la seconda patria dell’Oste… ).

Staremo in loro compagnia dal tardo pomeriggio fino a quando ci sarà da bagolare, leggere, mangiare, bere… tutto in rigoroso Osteria’s Style…

Ringraziamo gli autori che hanno scelto di far parte di questo piccolo progetto, la cara Elena Benazzi che mi ha dato un input fondamentale per il tutto, il virtuoso musicista cantautore Amico Domenico Meco Gaeta che ci allieterà ogni sera con i suoi arpeggiati inediti (e non), gli sponsor tecnici, insostituibili collaboratori dietro le quinte per realizzare le cose più sentite.

EWWIWA!!!

Con:
09/09 Sergio Trapasso – “Pezzi Rotti”
10/09 Paolo Pisi – “Il Meccanico di Nuvolari e altri personaggi di genio”
11/09 Giada Trebeschi – “La bestia a due schiene”
12/09 Federica Santoro – “Una Fonte” – “Quì ed Ora”
13/09 Alberto (Tino) Grandi – “Denominazione di Origine Inventata”

Intrattenimento musicale con Domenico Meco Gaeta.

Presentazione, apericena, musica: 20 €.

Sponsor Tecnici: LA BOTTEGA DI GAIA FORNO E CAFFETTERIA (Frassino), L.G. COMMERCIO CARNI (Viadana), FORTE D’ATTILA AZIENDA AGRICOLA CASEIFICIO (Nosedole), BIRRIFICIO IL CONFINE (Viadana), VILLA PICTA AZIENDA AGRICOLA VINICOLA (Villimpenta).

 

 

 

P.S. Durante i cinque giorni del festival ripeteremo l’iniziativa dell’anno scorso… su tutti i tavoli ‘apparecchieremo’ anche un libro che voi potrete consultare e perché no, portare a casa… è un nostro omaggio, in collaborazione con la cara Amica Laura Gandolfi de IL PENSATOIO!