Giovedì 27 marzo 2014, ore 20:34 (ce la possiamo fare)
Per la serie “MANGIA E VEDI“, su idea dei ragazzi del Cinema del Carbone e sotto la loro attenta regia e preziosa collaborazione, contentissimi e trepidanti annunciamo l’evento enogastrocinequiz:
“Noio Volevan Savuar” – CINECENAQUIZ
Enogastrocinequiz: neologismo? No! Non lo troverete su un dizionario, ma lo potrete scoprire di persona, alla prossima cinecena presso l’Osteria.
Potrete assaporare cibo genuino, servito su un letto di “sano spirito giocoso”, il tutto condito dalla vostra attenzione e dalle vostre rimembranze del cinema italiano. La “commedia all’italiana” sarà il filo conduttore che vi accompagnerà durante tutta la serata; i piatti serviti sono tratti da film, più o meno famosi, di questo genere cinematografico, che voi tutti sarete chiamati a indovinare, aiutati, tra una portata e l’altra, dalla proiezioni di alcune sequenze di questi film. In fondo quale miglior binomio potevamo proporvi, se non quello di mangiare, divertendovi?
Totò, Peppino, Sordi, Mastroianni e Tognazzi sono solo alcuni dei grandi attori del nostro cinema che hanno sempre apprezzato l’ottimo cibo e la buona tavola. Quale migliore occasione per unire la “commedia all’italiana” con i piatti da essa immortalati?
In un vero e proprio quiz gastronomico, dove le pietanze servite dall’Osteria sono gli indizi assieme ad alcuni fotogrammi, i commensali saranno chiamati, divertendosi, ad indovinare i quattro titoli (uno per ogni portata servita) dei film proposti.
Bartagnin
I sifolot da me sia!
Involtini in pasta e ceci
Torta scura farcita con la sua confettura
Vino e birra alla spina
Come sempre, chi avesse intolleranze o poca confidenza con alcuni piatti o ingredienti, verrà nel limite del possibile accontentato con qualche altra pietanza.
I ringraziamenti sono per Benedetta e Beatrice per la splendida occasione donataci e per l’aiuto organizzativo/logistico. Grazie poi a tutti quelli che non conosciamo ma conosceremo del Cinema del Carbone per il loro mirabile lavoro dietro le quinte per far quadrare il tutto.
Costo della cena 30 € (parte dell’incasso andrà ad aiutare la mai abbastanza sostenuta e pubblicizzata alacre attività del Cinema del Carbone, dei suoi ragazzi, dei suoi soci).
Per informazioni e prenotazioni fare riferimento ai numeri 037645088, 3487000176, all’indirizzo di posta elettronica info@osterianumero2.it/new (Osteria Numero 2) oppure al numero 0376 369860, all’indirizzo di posta elettronica info@ilcinemadelcarbone.it (Il Cinema del Carbone).