_ Lunedì 26 febbraio 2018, ore 20:31 circa, ultimo appuntamento dell’iniziativa autunno/inverno 2017-18 di “MA CHE FREDDO FA“.

Per il ciclo “MANGIA E VEDI”:

Marco Biasetti SOLO

Sontuoso finale del cartellone autunno-inverno dell’Osteria. Un grande interprete viene ad aiutarci a chiudere il sipario con lo spettacolo “QUADRI D’AUTORE”. Marco Biasetti (alla tastiera e al microfono) ci parlerà di sé, delle sue canzoni inedite, delle sue ultime importantissime partecipazioni ai più importanti festival della musica d’autore italiana, e di tante altre cose ancora. E canterà, eccome se canterà…

“QUADRI” – BRANO TRAINANTE DELL’INTERO LAVORO – E’ UN CONTINUO VIAGGIARE NOTTURNO TRA PENSIERI E MEMORIE E ASPETTATIVE, ED OGNI PENSIERO E’ UN QUADRO ED OGNI QUADRO E’ UN COLORE!

Partendo da questa riflessione/spiegazione dell’Artista, il menu che proviamo ad ‘abbinare’ al recital è il nostro umile tributo culinario all’arte di Marco Biasetti e al suo prezioso lavoro e sarebbe racchiuso in una serie di piatti semplici, onesti e sinceri che simboleggiano tutti e sette i colori della bandiera della pace!
(Per lo meno quella ‘ufficiale’ nella versione del 1979).

Ad ogni colore un ingrediente.

Ingredienti che parlano della nostra terra ma anche ingredienti che parlano di terre lontane e anche di terre vicine ma magari non sempre amiche per rivalità e campanilismi anacronistici.

Ci sono colori, sapori della tradizione, contaminazioni… come nel disco.

Tutti insieme formano un quadro! Un quadro ‘dipinto’ a più mani, da noi e dalla nostra cucina e dall’artista coi suoi testi, ma cantato ad una sola voce, la voce di Marco Biasetti!

STOP.

 

Sformatino di zucca con crema di formaggio e carote guarnito con cipolla rossa croccante

Risotto morbido al broccoletto di Custoza

Spezzatino di vitello al curry con contorno di cappuccio viola in agrodolce

Cheese cake ai mirtilli

Chi avesse problemi di intolleranze o allergie o fosse daltonico e non vedesse di buon occhio tutti i colori verrà nel limite del possibile accontentato con altre pietanze).

Costo della serata 33 € (comprensivi di bevande e dei sette colori).

Per informazioni e per eventuali prenotazioni per gli eventi, fate riferimento ad uno dei numeri o indirizzi qui sotto riportati:
037645088 – 3487000176 – info@osterianumero2.it.