Giovedì 24 aprile 2014, ore 20:36 (si allungano le giornate… )

Per la rassegna “INDOVINA COSA C’E’ PER CENA… “, in collaborazione col Circolo del Luppolo, proponiamo una accattivante e insolita serata a tema:

La Cena di Eugenio, in Compagnia del Birrificio ArgoCIRCOLO

Insalatina temperata di gamberi alla Terzo Tempo

Terzo Tempo cream ale – 4,4% vol (spina)

Maccheroni con friggiteli e salsiccia mantovana su crema di cipolla

Milva imperial red ale – 6,6% vol (spina)

American barbecue beer ribsARGO2

Aran irish stout – 4,5% vol (bottiglia 0,33)

Zabaione sodo alla kriek guarnito con frutti di boscoARGO

Oude Kriek Vieille OUD BEERSEL kriek – 6,5% vol (bottiglia 0,75)

Come sempre, chi avesse intolleranze o poca confidenza con alcuni piatti o ingredienti, verrà nel limite del possibile accontentato con qualche altra pietanza.

I ringraziamenti sono per Eugenio Pellicciari, giornalista, scrittore, editorialista, chef, autore dell’e-book “20 Ricette a Base di Birra”, amante delle belle e buone cose, che come un bambino davanti ad una vetrina di dolciumi si è lasciato affascinare e rapire dal progetto di questa strana serata dove si cimenterà ai fornelli coi nostri cuochi con le sue ricette. Grazie a Stefano Di Stefano e Veronica Bianchi del Birrificio Argo per aver avuto voglia di partecipare con le loro creazioni birrarie all’evento. La birra lambic che chiude la serata è il giusto e insolito autopremiotributo ad un piccolo capolavoro brassicolo che, nella sua stranezza, accomuna il comun piacere dello chef/scrittore, del birraio… e dei soci del Circolo tutti! E grazie al Presidente Marco Bellini che una mattina si è svegliato e… mi ha detto che sarebbe stato bello fare una cena strana di questo tipo.

Costo della cena 33 € (30 € per i soci del Circolo del Luppolo).
Info e prenotazioni: 037645088, 3487000176, info@osterianumero2.it/new.