Per la rassegna “INDOVINA COSA C’è PER CENA“, Lunedì 20 novembre 2023, alle 20:03, in Osteria a tavola si ‘parlerà’ piemontese, con una cena che pesca a piene mani nella tradizione, nella cultura, negli ingredienti da una delle regioni più incredibili del nostro Belpaese… il Piemonte.
Quindi materie prime, rimandi a piatti tipici, ‘svolazzi’ interpretativi dei nostri cuochi e dei nostri collaboratori. Il tutto accompagnato da vini e birra (!) chiaramente di provenienza piemontese.
Non mancherà un importante cammeo musicale a farci stare bene anche a livello di anima, un tributo toccante per un cantautore troppo poco conosciuto e stimato, che veniva dal mare, che forse è l’unica ‘entità’ che manca al Piemonte per essere la regione più figa della penisola… ecco, lo ‘aggiungeremo’ noi il mare, con poesie cantate di Piero Ciampi, da Livorno.
Che serata. Che osteria… EWWIWA!

IL PIEMONTE A MANTOVA

Nei piatti e nei bicchieri

Torta salata al cardo gobbo e ovetto su crema ai peperoni di Carmagnola con salsa alla bagna caoda

Derthona Colli Tortonesi Timorasso doc 2021 VITE COLTE

“Zucca” di pane con risotto morbido DAMA ai funghi e zucca mantecato al formaggio bra stagionato

La Luna e i Falò Barbera d’Asti Superiore docg 2021 VITE COLTE

Salumi e formaggi e dolcezze I FORMAGGI DI FRANCO PAROLA

La Casa in Collina Barbaresco docg 2020 VITE COLTE

Torta alle nocciole alla moda de LA BOTTEGA DI GAIA con zabaione

Creme spalmabili CIOCCOLATO PURO da leccarsi le dita

Be Grapeful With Moor barley wine italian grape ale al mosto di Moscato VITE COLTE- 12% vol BIRRIFICIO DELLA GRANDA

Tutto intorno a noi

Paola Prestini e Fabio Altinier alias VICOLO QUINDICI, voce e chitarra, per una romantica e melanconica passeggiata sulle note delle poesie di Piero Ciampi, mai abbastanza cantato e decantato, personaggio livornese del cantautorato italiano più bello, più sentito, più sanguigno.

I ringraziamenti non saranno mai abbastanza per tutti quelli che hanno collaborato alla realizzazione dell’evento. In ordine sparso: VITE COLTE, BIRRIFICIO DELLA GRANDA, CARLO VISCHI, RISO DAMA, I FORMAGGI DI FRANCO PAROLA, CIOCCOLATO PURO, LA BOTTEGA DI GAIA, VICOLO QUINDICI.
Grazie assai!

Costo delle emozioni della serata: 40 €
Info e prenotazioni: 037645088 – 3487000176 – info@osterianumero2.it