Lunedì 18 aprile 2016, ore 20:28 (dai che è lunga… ), per la serie “MANGIA E VEDI… “, andrà in scena lo spettacolo “HEALTH AND FIT: IN FORMA DA MORIRE”, cena ‘palindromica’ con delitto in compagnia dei ragazzi di “Si Fa per Ridere” con la loro nuovissima piece teatrale riadattata e menù adeguato, con birre artigianali e musica live!
Ci siamo divertiti ad allestire uno spettacolo supercompleto dove abbiam giocato molto con le parole e con i palindromi in particolare… anche per il menù!
Graditissimo ritorno quello degli amici attori della Compagnia “Si fa per Ridere”, stavolta con un nuovo scenario, una nuova sceneggiatura, con la solita coinvolgente ironia. Durante la cena saranno ‘sparpagliati’ qua e là indizi validi per risolvere il caso.Tra una portata e l’altra ogni parola, gesto, smorfia potrebbe tradirli e potrebbe sconfessare l’assassino. Al pubblico l’arduo compito di trovare CHI è stato e PERCHÈ l’ha fatto. In scena andranno: la Contessa Clarissa Ansaldi (Laura Orlati), la Signorina Viola Darra (Giulia Grandi), il Signor Christopher Benson (Mauro Baraldi), il Dottor Narciso Swaronsky (Flavio Capocasale), il Dottor Giacomo Nardini (Gabriele Dallasta).
“Un invito inatteso arriva a cinque persone che lavorano nella famosa clinica del benessere “Health and Fit”: l’attuale proprietaria, la nobile Contessa Clarissa Ansaldi, rimasta recentemente vedova, l’efficiente e un po’ maniacale segretaria Viola Darra, il terapista ed istruttore nonché playboy Christopher Benson, l’eccentrico maestro della chirurgia estetica Dottor Narciso Swaronsky, ed il suo collega ormai a riposo, ora amministratore della clinica, Dottor Giacomo Nardini. Tutti hanno una ragione per accettare l’invito ed essere presenti alla cena, ma sono all’oscuro di ciò che li attende…
Nei piatti invece troverete con ispirazioni palindromiche:
Insalata sfiziosa di pollo – O IL GALLO CARA, COLL’AGLIO…
Spagettoni di grano duro aglio, olio, colatura di Cetara – OJO…
Ossobuco di maiale con polenta – OSSO…
Zabaione e sbrisolona e torta margherita – OVO…
E da bere… ¡ARRIBA LA BIRRA! Con la collaborazione del Circolo del Luppolo e con l’aiuto del carissimo Enrico D’Amico avremo la presenza di quattro prodotti del birrificio ABBÀ da Livorno Ferraris in Vercelli:
Palea wheat ale 5,6% vol (spina)
Long Summer golden ale – 6,5% vol (spina)
Ambra dubbel – 7% vol (spina)
Stella d’Inverno belgian strong ale – 8,5% vol (magnum)
Come sempre, chi avesse intolleranze o poca confidenza con alcuni piatti o ingredienti, verrà nel limite del possibile accontentato con qualche altra pietanza.
Durante la cena palindromica, visto che a noi non basta mai… per il ciclo “NOTE DA GUSTARE” meraviglioso cammeo musicale di Angela Castellani ed Irene Pertile – duo canoro della tribute band AKKA – con breve tributo al gruppo svedese degli “ABBA”.
… altro?!?!?!
Buona serata e buona investigazione!
Costo della cena con delitto in musica 35 € (33 € per i soci del Circolo del Luppolo), delitto incluso.
Info e prenotazioni: 037645088, 3487000176, info@osterianumero2.it/new.