Una nuova e freschissima iniziativa per la rassegna “NOTE DA GUSTARE”:
“Fermento d’Estate!“
Nello spazio all’aperto dell’Osteria, nel giardino antistante il gazebo ogni Venerdì sera musica live con i migliori musicisti mantovani e non. Tra un pezzo e l’altro potrete far capolino al gazebo stesso da dove potrete portarvi al tavolo le regine e i re della fermentazione: le birre artigianali e gli spumanti! Se sopraggiungesse un leggerissimo languorino… un minibuffet di bagigi vari sarà a vostra disposizione offerto dall’Osteria.
Inizio dei concertini ore 21:36 circa.
_ Venerdì 11 luglio 2014 “Seven Days”
Un tributo dedicato al gruppo dei Police e al suo cuore pulsante, Sting. I Seven Days sono nati nel 2004 spinti dalla passione per la musica del trio pop-rock più famoso del mondo. A seconda della situazione la band si presenta sul palco con diverse formazioni. Per l’occasione suoneranno: Fausto Carcione (voce, basso), Andrea Mai (tastiere), Moreno Marani (batteria).
Le canzoni dei Police li hanno catturati già in giovane età, e non c’è da stupirsene.
Un live come una macchina del tempo, che ripercorrerà la storia della discografia del gruppo dagli albori, passando per i più grandi successi fino ad arrivare alle ultime pubblicazioni di uno Sting di altri tempi, ormai quasi giunto ad una trentennale carriera solistica.
_ Venerdì 18 luglio 2014 “Mary & Marco: Voice & Colours”
Una delle Regine canore dell’Osteria (Mary Gaeta) con la sua caldissima voce che sa essere al tempo stesso dolcissima e graffiante, delicata e potente. Assieme ad uno dei giovani più interessanti – anche se già affermato – del panorama musicale mantovano (Marco Biasetti) con il suo magico tocco sulla tastiera e la sua elegante voce. Un duo che ci accompagnerà per tutta la serata a ritmo swing ma anche con sonorità soul e blues, e una spruzzatina di jazz.
_ Venerdì 25 luglio 2014 “Mendez Duo”
Mendez Duo è un progetto acustico formato da due professionisti quali Angela Castellani (voce) e Mauro Meneghello (chitarra). Il duo propone un repertorio di cover pop, funk, blues e rock, dagli anni ’60 ai giorni nostri. La scaletta spazia da artisti internazionali, quali Police, U2, Stevie Wonder, Beatles ecc., ad artisti storici della musica leggera italiana quali Lucio Battisti, Mina, Patty Pravo, Loredana Bertè e molti altri ancora.
_ Venerdì 01 agosto 2014 “Malò & Abate Acoustic Duo”
Il duo acustico Manuel Malò & Marcello Abate è una situazione soft e d’ascolto che propone un viaggio musicale che parte dalle radici del blues, passando per jazz e funk ed arriva fino ad artisti contemporanei, il repertorio comprende brani traditional, di BB King, James Taylor, Tracy Chapman, Billy Joel, Lionel Ritchie e molti altri.. Tutti riarrangiati dal duo Malò e Abate in modo originale.
_ Venerdì 08 agosto 2014 “Traffic Light”
La band nasce da un’idea del tastierista Matteo Malavasi con l’intento di coniugare la propria musica di cantautore con brani cover dello stesso stile e genere musicale. Quest’ultimo ha un’estrazione pop di base ma racchiude sonorità soul, funky, disco dance, con piccoli ma interessanti accenni di shuffle.
La band ha una struttura consolidata che vede alla batteria Claudio Farina (batterista di lunga data e di lunga esperienza con tantissime band ), al basso Marco Bedori (bassista con esperienza decennale di pura ed efficace estrazione funk nello spirito, componente dei General Funk), alla chitarra Marcello Abate (chitarrista giovane ma di scuola jazz, insegnante di chitarra presso varie scuole di musica mantovane, con all’attivito varie esperienze, tra cui le collaborazioni con Mauro Negri & Offset Trio), alle tastiere programmazione e voci Matteo Malavasi cantautore mantovano (di esperienza decennale, scrive e musica i brani d’autore del gruppo, di estrazione pop soul shuffle), non per ultimo la new entry del gruppo alla voce Gabriele Geremia giovane ma con una voce calda e potente, ha studiato per molti anni canto, varie esperienze costanti con gruppi e vittorioso ad “Una voce che si nota” il concorso canoro dell’AVIS.
Oltre ai propri brani la band propone vari autori, tra i quali Battisti, Alex Britti, Pino Daniele passando a Stevie Wonder, Lanny Kravitz, Simply Red, Jamiroquai e tanti altri.
Per informazioni e prenotazioni fare riferimento ai numeri 037645088, 3487000176, all’indirizzo di posta elettronica info@osterianumero2.it/new. Grazie dell’attenzione.