Per la rassegna “NOTE DA GUSTARE” ritorna per il terzo anno l’iniziativa di:

Fermento d’Estate!

Nello spazio all’aperto dell’Osteria, nel giardino antistante il gazebo, andranno ad esibirsi in versione live musicisti mantovani e non. Tra un pezzo e l’altro potrete far capolino al gazebo stesso da dove potrete portarvi al tavolo le regine e i re della fermentazione: le birre artigianali e gli spumanti! Se sopraggiungesse un leggerissimo languorino… un minibuffet di seri bagigi vari sarà a vostra disposizione offerto dall’Osteria.

Inizio dei concertini ore 21:32 circa.

 

_ Venerdì 01 luglio “SUNRISE 4TET”

Il progetto vede come protagonisti per l’occasione Alberto Minozzi alla chitarra, Fiorenzo Delegà al basso, Riccardo Bringhenti alla batteria ed Elisa Rastrelli all’avvolgente voce . Il quartetto propone un repertorio che varia da standard jazz al soul funk, da autori del calibro di Nina Simone a Bobby Hebb trovando libertà ed interplay in riarrangiamenti moderni di autori cosiddetti sacri.

_ Venerdì 08 luglio “BIG RIVER”

Da Bologna Federico Martinelli e Pierluigi Punzo armati di chitarre acustiche e dell’immancabile armonica, proiettano da subito lo spettatore nella dimensione sonora calda ed accogliente tipica del Country Blues. Propongono brani classici del genere in versione unplugged: dagli Eagles ai Creedence, da Neil Young all’indimenticabile Johnny Cash.

_ Venerdì 15 luglio “CODICE ROSSO ACOUSTIC DUO”

Un duo tutto emiliano. Dall’incontro tra Rick (voce) e Max (chitarra), nasce il progetto di proporre, riarrangiati in chiave acustica, i grandi classici che hanno fatto la storia della musica. Dire Straits, Bruce Springsteen, The Beatles, Rolling Stones, Sting, Phil Collins, Eric Clapton, Joe Cocker, Carlos Santana, Pink Floyd, The Eagles, The Doors sono solo alcuni dei nomi proposti nel corso di uno spettacolo che mira a far rivivere la storia della musica dagli anni ’60 ad oggi.

_ Venerdì 22 luglio “DB SOUND & MUSIC E MMI MANTOVA”

La brava Luisa Malaspina, cantante e insegnante di canto MVI e Vocal Coach Vocal Care, ci porta in Osteria un gruppo di sue allieve, per un progetto conosciuto come ”dB Sound & Music e MMI Mantova“. Serata di grande energia e coinvolgimento tra classici internazionali e italiani. Carrellata senza soluzione di continuità tra le hit più ascoltate degli anni ’70,’80,’90,2000. Le valorose – e belle – allieve che si esibiranno assieme alla ‘profe’ sono Ilaria Visentini, Giulia Briani, Lisa Del Giudice, Giorgia Brun.

_ Venerdì 29 luglio “PETER PAT DUO”

Isaac Paterlini al cajon e Federico Lanzoni alla chitarra acustica in versione duo per una cavalcata di successi senza confine e senza età, spaziando dai cantautori italiani ai grossi nomi d’oltremanica e d’oltreoceano.

 

Per informazioni e per eventuali prenotazioni per gli eventi, fate riferimento ad uno dei numeri o indirizzi qui riportati: 037645088 – 3487000176 – info@osterianumero2.it/new.