Lunedì 16 dicembre, ore 20:24 (dai, dai… ), per le rassegne “INDOVINA COSA C’E’ PER CENA… “ e “NOTE DA GUSTARE” e la serie “MANGIA E VEDI“, l’Osteria Numero 2 è felice e onorata di presentare la pienissima serata a tema

DOLCE MINA

Alla presenza dei titolari dell’Azienda Apistica GOCCIA D’ORO, andremo a conoscere più da vicino l’affascinante mondo delle api e del miele, per poi ‘approfondire’ l’argomento a tavola con quattro portate realizzate con alcuni dei mieli pregiati della stessa azienda bio….

. Formaggio Primo Sale del Forte in “dolce carrozza sarda”, con pane pistoccu, melanzana, zucchina, acciuga, miele millefiori

Birra Contrada dell’Orso DUGÀL ale alla zucca e zenzero – 6,2% vol (Mantova)

. Risotto alle pesche cotte di Cuneo, con formaggio Verde di Capra dell’Alba, noci, miele di tiglio

Birra Mellis BABB ale ai mieli millefiori – 6,5% vol (Brescia)

. Bistecca di tonno al miele di rovo e sesamo, servita con cipolle rosse caramellate in agrodolce

Vino Boccadirosa Colli Piacentini Malvasia doc 2011 LURETTA (Piacenza)

. Torta ai cachi e miele di melata con la sua crema

Vino aromatizzato alla china Retrò CANTINA DI VICOBARONE (Piacenza)

Un grosso ringraziamento ad Elisabetta e a Marco dell’Azienda Apistica GOCCIA D’ORO per essersi prodigati con grande slancio emotivo e passionale nella realizzazione di questa serata.

In accompagnamento alle pietanze realizzate coi mieli, oltre a vini e birre, un toccante e struggente tributo a quella che molti (tutti?) ritengono la più importante interprete italiana della scena canora di tutti i tempi, Mina.miele

Ce la faranno sentire ‘vicina’ le parole di Gloria Varini, le voci di Mary Gaeta e Donata Luani, le note di Samuele Benatti.

A tutti loro un abbraccio grande così, sia per la professionalità riconosciuta, per le emozioni trasmesse, per le capacità innate e innegabili, per lo slancio di generosità dimostrato all’Oste e all’Osteria in tempi e situazioni non sospette.

Costo della cena concerto 35 €. Per informazioni e prenotazioni fare riferimento ai numeri 037645088, 3487000176, all’indirizzo di posta elettronica info@osterianumero2.it/new.

A tutti i partecipanti l’augurio di vivere una serena dolcissima serata con l’evento “Dolce Mina”!

Saluti, Moreno