Giovedì 16 luglio 2015, ore 20:41 (che c’è fresco), per la rassegna “INDOVINA COSA C’E’ PER CENA… “, in collaborazione col Circolo del Luppolo, serata dal sapore internazionale:

Birre Olandesi e Pesce Azzurro!

Pazzesca serata all’insegna delle birre olandesi e del povero e bistrattato ma buonissimo pesce azzurro!
Se il tempo lo permetterà la cena a buffet si svolgerà nel giardino dell’Osteria dove usciranno senza soluzione di continuità diversi assaggini di pesce azzurro.
E quindi, più o meno, andrà così…

Alici fritte
Sarde in saor
Fiore di zucchina ripieno di mozzarella e acciuga panato e fritto
Focaccia alle acciughe
Acciughe del Cantabrico
Peperoni e patate e bagna caoda
Sgombro affumicato ai pepi
Polenta e “cospeton”
Fusilli alle “sardelle” dell’Osteria
Risotto all’acciuga, arancio, pistacchi
Sgombro sott’olio con fagioli e cipolle
Sgombro alla griglia

… e un po’ di birramisù alla stout…

Nel gazebo esterno, a disposizione del gentile pubblico, contemporaneamente verranno spillate le cinque birre della serata:

Brettalicious dryHop OERSOEP sour saison – 5% vol
Günther OERSOEP Hefeweizen – 6,7% vol
Blond DUITS & LAURET belgian ale – 6,5% vol
Stout DUITS & LAURET stout – 6,5% vol
Vrijbuiter KOMPAAN porter – 7,1% vol

Come sempre, chi avesse intolleranze o poca confidenza con alcuni piatti o ingredienti, verrà nel limite del possibile accontentato con qualche altra pietanza.

Il ringraziamento stavolta è strameritato per l’amico dell’Oste, dell’Osteria e del Circolo del Luppolo Mattia Simoni da Modena, per quel che ha fatto per aiutarci a realizzare la serata e per la fattiva collaborazione per recuperare le preziose olandesi.

Ad allietarci, per il ciclo “NOTE DA GUSTARE” esibizione live della formazione dei MARGARITA CHUM. Acustic dance, soul, funky, pop rock senza soluzione di continuità! Laura Lodi Rizzini alla voce, Mattia Chiozzini alla chitarra, Stefano Bertozzi al cajon. Ispirati dalle sonorità acustiche e dal ritmo trascinante del soul funky i Margarita Chum propongono una personale rivisitazione dei più bei successi musicali dagli anni 70 fino ad oggi, definendo il loro genere musicale “Acoustic dance re-mix”. Ritmi brillanti e coinvolgenti sosterranno la sobrietà della musica suonata in acustico.

Costo della cena in musica 35 € (30 € per i soci del Circolo del Luppolo).
Info e prenotazioni: 037645088, 3487000176, info@osterianumero2.it/new.