Lunedì 27 novembre 2017, alle ore 19:58, per la serie “INDOVINA COSA C’E’ PER CENA… ” va in scena una serata gustosa gustosa a tutto tondo con tantissima carne al fuoco… :
“A CASA DI MARZIA”
con cena adeguata, con “Musica da Amici e Cibo da Famiglia e Vini da Zia Ricca e Quadri da Coccole… “. Con Marzia Sabattini (racconti e cavatappi) gran padrona di casa (solo per questa sera… ) e Marisol Solimano (pennello e cuore) e Alessandro Arbu Arbuzzi (voce e chitarra e storie) e Mary Gaeta (voce… e che voce!).
Quindi a casa di Marzia il ventisette di novembre faranno capolino alcune persone che sono conoscenti o amiche l’una dell’altra, e a casa di Marzia si conosceranno tra di loro, forse nascerà qualche relazione importante, oppure rimarranno solamente dei bei contatti, sicuramente queste persone non andranno via ‘leggere’, ma ‘piene’ di riflessioni, di pensieri, di sorrisi, di brividi, di cibo e di vino.
Tanta la carne al fuoco dicevamo… Tra questa l’inaugurazione della personale dell’Artista Marisol Solimano Amica dell’Oste e dell’Osteria che questa volta ci delizierà con dipinti veramente emozionanti:
“SEMPLICEMENTE DONNA”
Dice Marisol: “Ogni mio dipinto porta con sé sensazioni, ricordi, colori, profumi, gioie, delusioni, cadute e rinascite. Con esso dono un frammento della mia vita e il mio interiore più profondo condividendo con Voi il sogno di colorare la VITA emozionandoMi e … emozionandoVi a mia volta”. “Dedico la mostra alla lotta e alla prevenzione contro il tumore del seno”. Dice l’Appassionata d’Arte e di Cultura Sandra Fontanesi: “I dipinti di Marisol Solimano sono il riflesso del giorno e della notte della sua vita, sino al recupero delle tinte e delle sfumature solari, dolci, armoniche, consapevoli ed animate da una rinnovata percezione del sé come donna. Ritrovata libertà interiore e di spazi senza ostacoli, di sorrisi di vera vita che finalmente le appartiene. Possiamo senz’altro dire che le opere di Marisol oggi sono l’anima di Marisol stessa e la rappresentano nel profondo di questo spirito che si rivela e si svela sempre di più a noi con colori, temi, stili e tecniche che si evolvono con il suo percorso artistico”.
A corollario della serata non può mancare l’intrattenimento (intrattenimento?) musicale. Avremo il piacere di ospitare un grandissimo Amico – mantovano di dialetto e di spirito e milanese di passaggio- che risponde al nome di Alessandro Arbu Arbuzzi. In via del tutto eccezionale si esibirà con una delle Regine canore dell’Osteria: la meravigliosa Mary Gaeta. Due voci e una chitarra per un inedito duo caldo ed appassionato. Porteranno in scena un excursus tutto da ascoltare sul cantautorato d’eccellenza italiano con un occhio di riguardo alle tematiche e ai personaggi femminili. Chissà, forse ci scapperà anche qualche inedito dell’Arbu…
E… Marzia? Beh… lei sarà la padrona di casa, dell’Osteria e quindi lei farà un po’ di tutto e sarà un po’ ovunque, come una vera Donna di casa mantovana con la sua manzoniana proverbiale ospitalità e il suo sorriso rassicurante. E… con i suoi cibi e le sue pietanze, anche se per una volta si farà aiutare dai nostri cuochi… Sarà anche locandiera e ostessa e vi aprirà alcune delle bottiglie a lei più care della sua cantina! Alcune sono veramente preziose e particolari, speriamo solo che siano resistite agli spostamenti e agli umori e ai traslochi di Marzia che, da perfetta Donna moderna, è sempre indaffarata nel “far pattine”… Se così non fosse… lei stessa ve ne aprirà un’altra!
Mamma mia, che serata che ci aspetta… Voi che fate? Pensate di venire a casa di Marzia Lunedì ventisette novembre? E pensate di venire con qualcuno? Fatecelo sapere perché in frigo abbiamo tanta roba però dobbiamo regolarci… no ma non state a portare nulla, grazie, prendiamo tutto noi… poi si divide ma senza problemi dai… più o meno saranno 25 € a testa. Portate pure chi volete, non contano età e provenienza e fede calcistica, l’importante è che siano amici di qualcuno, che qualcuno li conosca, poi… beh poi faremo conoscenza un po’ tutti a vicenda…
Allora ciao! Siamo d’accordo vero? Ci vediamo il 27 di novembre, OK? Va bene? Bene. Dove?! Ma a casa di Marzia…
Per informazioni e per eventuali prenotazioni: 037645088 – 3487000176 – info@osterianumero2.it.